Noleggio attrezzature sciistiche

Un settore particolare dell’etichettatura è quello nell’ambito del noleggio delle attrezzature sciistiche.Possiamo dividere l’applicazione in due parti:

l’identificazione in modo univoco e veloce degli oggetti (scarponi, sci, racchette, ecc.) da noleggiare;
il contratto di noleggio da far compilare al cliente.

Per quanto riguarda il primo punto, l’identificazione, normalmente vengono utilizzate delle etichette con un adesivo molto tenace in quanto le superfici di adesione sono varie e critiche, ad esempio gli scarponi. Inoltre il materiale deve resistere alle basse temperature e all’acqua. La scelta è caduta quindi su un poliestere 3M. Le etichette vengono stampate con un barcode progressivo utilizzando un inchiostro a base resina.

Passiamo al secondo punto. Per i contratti di noleggio vengono utilizzati dei cartoncini in modulo continuo aventi le seguenti caratteristiche:
peso 170 gr/mq.
perforazione di strappo ognuno, più perforazione di strappo “madre/figlia”
sovra-stampabili a trasferimento termico e scrivibili con delle normali penne a sfera.

Il contratto è prestampato con il regolamento del noleggio sul retro e con i campi da compilare a cura del cliente sul fronte. Inoltre viene numerato con un codice a barre progressivo identico sia sulla “madre” che sulla “figlia”, in modo tale da permettere di ritrovare in modo veloce e sicuro le informazioni relative al noleggio, alla riconsegna del materiale.
Le stampanti consigliate da TOSHIBA TEC per questa applicazione sono modelli B-SA4TP e B-SV4T.

Ulteriori Informazioni

Partners