Con l'obiettivo di fornire ai clienti un pacchetto completo e personalizzato, l'offerta TECMARK è completata da un'ampia famiglia di strumenti per la cattura, la trasmissione e la visualizzazione dei dati. Dispositivi previsti per un collegamento diretto ai computer, siano essi PC, mini o mainframe, o per il collegamento in rete o per lo scambio di informazioni wireless in radio frequenza. Prodotti che, pur diversificati tra loro, mantengono in comune le caratteristiche di affidabilità, precisione e praticità d'uso che contraddistinguono le soluzioni TECMARK
L'offerta Datalogic per le applicazioni in ambiente tipo ufficio/retail spazia dai più semplici CCD a contatto fino ai più sofisticati lettori a raggio Laser. Tutti i lettori Datalogic sono stati progettati per soddisfare al meglio i bisogni degli utilizzatori in questi ambiti operativi. Particolare attenzione è stata posta nella ricerca dell'ergonomia del prodotto in modo da ridurre l'affaticamento dell'operatore che si può verificare quando la frequenza di lettura oraria risulta molto elevata. L'ergonomia è stata coniugata con un design ricercato per inserire in modo armonico il lettore di codice a barre in negozi ed uffici.
Le applicazioni in ambiente industriale richiedono lettori molto robusti ma anche ergonomici per garantire i migliori risultati. I lettori industriali Datalogic combinano insieme la massima ergonomia con ineguagliabili caratteristiche in termini di durata, affidabilità e robustezza. Datalogic ha sviluppato una architettura meccanica estremamente robusta che include anche elementi elastici per assorbire gli urti in modo da garantire la funzionalità del prodotto anche dopo ripetute cadute o elevati stress meccanici.
L'offerta include una vasta scelta di soluzioni terminali portatili compatti ed ergonomici dotati di un gamma completa strumenti di sviluppo e una vasta scelta di modalità di collegamento senza fili. Mediante l'utilizzo delle più recenti tecnologie elettroniche Datalogic e la sua linea di terminali portatili anticipa le richieste del mercato e soddisfa la continua evoluzione delle esigenze dei clienti.
Nell'ambito industriale uno dei punti cruciali è la lettura di parti in movimento sulle linee di produzione o smistamento dei prodotti a fine linea oppure, nel caso di corrieri e collettamisti, dell'invio dei colli in entrata alla corretta baia di spedizione per la destinazione finale. TECMARK si propone in questo settore delicato della movimentazione con dispositivi atti alla lettura dei codici in movimento, dalle più semplici esigenze di controllo qualità del codice prodotto e applicato dai propri sistemi automatici, fino a sistemi omnidirezionali per linee ad alta velocità.