Le applicazioni in ambiente industriale richiedono lettori molto robusti ma anche ergonomici per garantire i migliori risultati. I lettori industriali Datalogic combinano insieme la massima ergonomia con ineguagliabili caratteristiche in termini di durata, affidabilità e robustezza. Datalogic ha sviluppato una architettura meccanica estremamente robusta che include anche elementi elastici per assorbire gli urti in modo da garantire la funzionalità del prodotto anche dopo ripetute cadute o elevati stress meccanici.
Touch 65/90
I lettori CCD Touch 65/90" rappresentano il prodotto ideale quando si necessita di una soluzione a costi contenuti, senza compromettere comunque le prestazioni di lettura e la qualità del prodotto. Touch 65/90" è dotato della soluzione multi-interfaccia all in one che include collegamenti RS232, USB, emulazione penna e tastiera. L'interfaccia può essere cambiata semplicemente sostituendo il cavo e configurando correttamente il lettore. La velocità di scansione di 256 scans/sec garantisce prestazioni eccezionali in termini di rapidità di lettura, in particolare sui codici stampati male o danneggiati, quando generalmente occorrerebbero parecchi tentativi di lettura.
QuickScan Desk - L
La serie di lettori QuickScan di Datalogic Scanning è una linea di prodotti manuali per la raccolta dei dati in numerose applicazioni. Come lettore entry level, QuickScan L fornisce una soluzione per tutti coloro che preferiscono la tecnologia di lettura laser e necessitano di leggere i codici a barre a distanze nominali. L'angolo di lettura più ampio del solito consente agli utenti di leggere un codice a barre più lungo da una distanza più breve.
QuickScan QD2100
La serie di lettori QuickScan di Datalogic Scanning è una linea di prodotti manuali per la raccolta dei dati in numerose applicazioni. Il lettore linear imager QuickScan I QD2100 è un prodotto entry level, perfetto per l'uso in ambienti di retail e uffici, nonché attività associate ai corrieri e ai servizi postali.Il QD2100 è piccolo, leggero e il suo design ergonomico consente un comodo utilizzo durante le operazioni quotidiane. Offre prestazioni di lettura istantanee, soprattutto su codici a barre di difficile lettura ed è in grado di leggere un'ampia gamma di simbologie, tra cui la maggioranza dei codici 1D più i codici lineari GS1 DataBar™. I lettori QD2100 presentano l'esclusivo "Green Spot" brevettato di Datalogic per la conferma di buona lettura direttamente sul codice. In modalità Stand, il Green Spot rimane attivo per mostrare all'operatore dove posizionare il codice per una lettura rapida e intuitiva.
Heron
Il nuovo Heron" è stato sviluppato da Datalogic per rispondere specificamente alle esigenze del punto vendita; le elevate prestazioni e il design innovativo rendono questo lettore particolarmente adatto per semplificare le attività nei piccoli punti vendita. Il nuovo Heron", basato sul concetto di LETTURA A DISTANZA ISTINTIVA (lettura compresa tra il contatto e i 20 cm), è dotato dello spot verde (brevetto Datalogic) che fornisce il feedback di buona lettura direttamente sul codice nel punto in cui loperatore tendenzialmente guarda. Lo stand incluso nella confezione permette di utilizzare il lettore in modalità handsfree. In questa modalità lo spot verde è permanentemente acceso per indicare alloperatore come posizionare correttamente il codice a barre in modo da garantire una lettura veloce e intuitiva.
Gryphon
La nuova serie di lettori manuali Gryphon" è stata sviluppata da Datalogic per offrire prestazioni di lettura ottimali grazie ad una ergonomia eccellente. La DISTANZA ISTINTIVA DI LETTURA, un concetto introdotto da Datalogic qualche anno fa basato su approfonditi studi ergonomici, rappresenta la posizione naturalmente assunta dall'operatore durante la lettura di un codice a barre. La serie Gryphon" costituisce un'ulteriore evoluzione di questo concetto; l'ottica particolarmente avanzata consente la lettura dei più comuni codici a barre con un eccellente profondità di lettura: da vicino fino ad oltre 30 cm. Lo spot verde (brevetto Datalogic), proiettato dal Gryphon" direttamente sul codice a barre, fornisce il feedback di buona lettura là dove l'utente solitamente guarda.
Gryphon ESD
Analogo al Gryphon ma con corpo realizzato in polimeri ed elastomeri leggermente conduttivi in modo da eliminare l'eventualità di scariche elettrostatiche che protrebbero compromettere l'integrita delle dei componenti o delle misurazioni da parte di strumenti delicati come quelli ad esempio che si trovano nei laboratori di analisi degli ospedali.
Gryphon Bluetooth I GBT4100
La famiglia Gryphon™ rappresenta la soluzione più avanzata tra i prodotti manuali multiuso per la raccolta dati di Datalogic Scanning. In particolare, i lettori linear imager Gryphon GBT4100 radio offrono la più ricca serie di funzioni esistente sul mercato dei prodotti multiuso.
Grazie alla Bluetooth® Wireless Technology, i lettori Gryphon GBT4100 eliminano i vincoli dei dispositivi con cavo, che limitano i movimenti degli operatori, fornendo così un ambiente più sicuro per i dipendenti. Questi lettori possono trasmettere i dati all'host attraverso la stazione base, nonché attraverso qualsiasi dispositivo commerciale o incorporato compatibile Bluetooth® v2.0.
QuickScan Mobile
Il lettore Quickscan Mobile di Datalogic Scanning è il prodotto perfetto per il POS e, grazie alla sua natura multifunzione, è l´ideale anche per le attività di inventario, controllo prezzi e rifornimento delle scorte. Il prodotto offre straordinari ritorni d´investimento per gli utenti che cercano un dispositivo manuale cordless per la raccolta dati in ambito retail. Il QuickScan Mobile è caratterizzato dal sistema STAR-SystemTM cordless di Datalogic, il più sicuro e affidabile presente sul mercato per le comunicazioni in banda stretta a 433/910 MHz. Il sistema STAR-System di Datalogic è veloce, semplice da utilizzare e immune alle interferenze Wi-Fi. Il raggio di azione radio di 12 m di QuickScan Mobile permette di ampliare l´area di lavoro, eliminando i vincoli dei dispositivi cablati e rendendo il posto di lavoro più sicuro ed efficiente. La solidità del prodotto assicura una grande affidabilità e una durata eccezionale rispetto ai dispositivi laser e garantisce performance di lettura veloci ed accurate.
Magellan 1000i
Il lettore Magellan 1000i è caratterizzato dall'esclusiva tecnologia di imaging, che prevede la scansione digitale per la lettura omnidirezionale. Questa tecnologia innovativa offre massima affidabilità e performance elevate, eccellendo nell'acquisizione di codici di difficile lettura. La dimensione compatta lo rende la soluzione ideale quando lo spazio sul banco è limitato. La scansione a immagine è più precisa e permette di eliminare il tempo necessario a correggere errori dovuti alle accidentali letture errate degli scanner lineari.
Magellan 1400i
Come l'analogo prodotto Magellan 1000i, il lettore a presentazione Magellan 1400i è caratterizzato dall'esclusiva tecnologia imaging, che prevede la scansione digitale per la lettura omnidirezionale. Questa tecnologia innovativa offre massima affidabilità e performance elevate, eccellendo nell'acquisizione di codici di difficile lettura. Migliori prestazioni anche grazie al supporto standard per la decodifica di etichette PDF417 e Data Matrix, alla possibilità di acquisizione delle immagini, al maggiore volume di scansione e alla maggiore profondità di campo. Il lettore Magellan 1400i è il prodotto ideale per i clienti che necessitano di un lettore a presentazione che garantisca ottime prestazioni, affidabilità e con un design estremamente compatto.
Griphon Desk 2D Plus
Grazie alla ricca serie di funzioni e alla quantità di modelli disponibili, la serie di prodotti Gryphon di Datalogic Scanning rappresenta il massimo livello di attrezzature per la raccolta dei dati in numerose applicazioni. La serie di lettori Gryphon Desk 2D Plus dispone di ottica avanzata con ‘motion tolerance´ migliorata, che consente l'acquisizione facile e veloce di codici posti su oggetti in rapido movimento, creando il lettore ideale per le attività che richiedono elevato throughput, come negli ambienti di retail e dell'industria leggera.
Griphon L GD4300
Grazie alla ricca serie di funzioni e alla quantità di modelli disponibili, la serie di prodotti Gryphon di Datalogic Scanning rappresenta il massimo livello di attrezzature per la raccolta dei dati in numerose applicazioni.
Studiato per i clienti che desiderano alte prestazioni associate alla tecnologia di lettura laser, il lettore Gryphon L GD4300 è la soluzione in grado di fornire distanze di lettura maggiori, prestazioni eccezionali ed una linea di scansione chiara e ben definita. Questo lettore è in grado di leggere senza difficoltà anche codici danneggiati o etichette a basso contrasto con una scarsa definizione dei bordi. Inoltre, il "Green Spot" brevettato di Datalogic fornisce una conferma visiva di buona lettura direttamente sul codice, consentendo una lettura veloce e accurata, che risulta particolarmente utile in ambienti rumorosi oppure luoghi in cui sia richiesta una lettura senza “beep”.
Griphon I GBT 4400 2D
Lettore di codici a barre manuale area imager multiuso con tecnologia wireless Bluetooth®.
Grazie alla ricca serie di funzioni, La famiglia Gryphon™ rappresenta la soluzione più avanzata tra i prodotti manuali multiuso per la raccolta dati di Datalogic Scanning. In particolare, il lettore Gryphon I GBT4400 2D combina un´innovativa tecnologia di lettura con la capacità di soddisfare le esigenze degli operatori, fornendo caratteristiche semplici e prestazioni eccezionali. Leggero e maneggevole, è dotato di un raggio luminoso fisso di luce rossa, gradevole ed intuitivo per l´operatore, soprattutto durante un utilizzo intenso. Il sistema di puntamento a 4 punti ad elevata visibilità definisce in modo chiaro la zona di lettura, mentre la croce centrale fornisce un preciso indicatore dell´obiettivo, quando si deve leggere un documento oppure un prodotto con codici a barre multipli.