Codesoft Codesoft Teklynx
Caratteristiche
MDI L'interfaccia a più documenti (MDI) visualizza più etichette nello stesso tempo, offrendo la possibilità di lavorare su più documenti contemporaneamente e di copiare ed incollare facilmente gli oggetti nelle etichette.
è possibile visualizzare o nascondere il browser del documento, che consente di elencare i diversi oggetti incorporati nell'etichetta e di accedere facilmente a uno di essi. Su una scheda separata, le origini dati consentono di controllare il legame tra gli oggetti variabili e le loro origini.
Blocco degli oggetti consente di autorizzare o limitare l'accesso a certe funzioni o proprietà di un oggetto.
Anteprima funzione che consente di visualizzare i grafici e le etichette prima di aprire il file.
Funzioni di testo complesse funzioni che permettono la formattazione del testo, l'adattamento automatico, l'edizione diretta, l'inserimento di varie sorgenti di dati all'interno dello stesso paragrafo, ecc.
Modelli standard Modelli standard d'etichette che permettono di realizzare delle etichette partendo da standard predefiniti oppure di concepire delle etichette personalizzate.
Simbologia 2D integra le principali simbologie 2D come Data Matrix, Codice Aztec, RSS, Codice 16, Codice QR, PDF417 e MicroPDF 417, MaxiCode
Assistente UCC/EAN128 aiuta alla creazione dei codici a barre UCC/EAN128 in conformità agli standard internazionali.
Codici a barra lineari integra i principali codici lineari come il Codice 39, UCC/EAN standard, EAN 128
Trattamento dati L'integrazione dell'UNICODE permette d'inserire dei dati provenienti da un database, da files multilingue oppure un copia/incolla di testi in diverse lingue.
Diversi tipi di sorgenti di dati come dei contatori, dei database, delle formule, delle date&
Le diverse opzioni di sorgenti di dati permettono di salvare dei file esterni e di utilizzarli allo stesso tempo su differenti etichette, d'accumulare dei valori, delle liste predefinite, ecc.
Utilizza degli standard tecnologici per la gestione dei database come l'OLE DB e ODBC oltre che l'accesso nativo ai file ASCII.
Database Manager Questo strumento consente di accedere/creare/aggiornare un database e/o di progettare processi di stampa batch.
Font Unicode un elenco nella finestra di dialogo testo consente di scegliere i font Unicode supportati.
ActiveX L'interfaccia ActiveX Basic/ActiveX Automation versione 2 (conforme a Microsoft COM) consente agli sviluppatori di creare e stampare i documenti in modo dinamico utilizzando un linguaggio di programmazione come Visual.NET, Visual Basic, Visual C, Delphi e molti altri.
Convertitore di file rende possibile l'importazione di files in linguaggio nativo della stampante (ZPL,EPL,DPL,TCS,...) per farne un documento-etichetta che da accesso a tutte le funzioni di CODESOFT.
Scaricatore di font scarica i font Windows direttamente nelle stampanti termiche affinché sembrino dei font residenti, migliorando in questo modo la velocità e le capacità della stampante.
Job modifier permette di modificare direttamente il codice di stampa.
Gestione utenti offre all'amministratore la possibilità di definire i diritti di accesso alla modifica del documento, alle funzioni di stampa, ai database, alla personalizzazione dell'interfaccia e all'utilizzo generale del software, e questo per ogni utente.
POF Manager permette di generare dei file di stampa e arricchirli con delle informazioni specifiche (nome delle variabili del documento, quantità da stampare)